Tiburtina, sgomberato sito industriale dalla polizia locale

E’ in via di conclusione l’operazione di sgombero della Polizia di Roma Capitale svoltasi dalle 8:00 presso il complesso industriale ex “ISF”, sito in via Tiburtina, altezza S. Basilio, nel quale dimoravano abusivamente numerose persone.

L’intervento ha impegnato personale dello SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale) e del gruppo Tiburtino, diretti rispettivamente dal dott. Di Maggio e dal dott. Massimiliano Stangoni, coadiuvati da personale del NAE.
Durante l’intervento erano presenti anche Carabinieri del NOE (Nucleo Operativo Ecologico) e della Stazione San Basilio.
Durante lo sgombero sono state fermate 48 persone di diverse nazionalità: africani del Mali, Gambia, Senegal, Nigeria e numerosi Rom di nazionalità rumena, oltre a due polacchi e due italiani: tutti a loro dire dediti a lavori saltuari come muratura, volantinaggio e cura di giardini.
Quindici persone sprovviste di documenti sono state accompagnate presso il Centro di Identificazione, anche per verificare l’esistenza di eventuali provvedimenti a loro carico.
Per tutti si procederà a denuncia all’A.G. per i reati di occupazione e violazione di sigilli, in quanto l’area era sotto sequestro giudiziario, nonchè per il reato di occupazione abusiva.
Durante le perquisizioni dell’area è stato rinvenuto un involucro contenente alcuni grammi di marijuana, posto sotto sequesto dalla Polizia Locale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti