Raggi: “Uno dopo l’altro supereremo i campi rom di Roma”

roma



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Uno dopo l’altro supereremo i campi rom di Roma: continueremo ad aiutare chi ha realmente bisogno e useremo il pugno duro nei confronti di chi non ha diritto ad alcuna assistenza e vive sulle spalle degli altri.
Nei mesi scorsi abbiamo avviato alcune importanti operazioni di bonifica e messa in sicurezza del campo di Castel Romano, nella periferia sud della città: una azione programmata anni fa e finalmente in via di definizione.
Il Tribunale di Roma ha disposto il sequestro preventivo del campo di Castel Romano.

Un ulteriore passo avanti nel percorso intrapreso

Il provvedimento consegna all’amministrazione nuovi strumenti giuridici e una maggior operatività nelle attività di controllo e sorveglianza dell’area, consentendoci di accelerare nelle azioni a tutela della salute pubblica. Gli interventi per fronteggiare la situazione igienico–sanitaria sono già partiti, ma la decisione del Tribunale li renderà ancor più incisivi.
Circa mezzo milione di euro è stato stanziato per rimuovere i rifiuti e bonificare il campo. Un presidio fisso della Polizia Locale limita l’accesso all’area esclusivamente alle persone autorizzate. Nei varchi di accesso al campo sono state installate barriere fisse in cemento, tipo new jersey, per impedire l’ingresso dei veicoli e prevenire lo sversamento illecito di rifiuti.
Non ci fermeremo qui. L’area F del campo, quella caratterizzata dalle condizioni più delicate, a settembre verrà liberata. Un obiettivo che raggiungeremo anche grazie all’intervento del Tribunale di Roma.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Uno dopo l’altro supereremo i campi rom di Roma"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27670 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.