[current_date format='D, d F, Y']

ELEZIONI REGIONALI – LASSU’ QUALCUNO CI AMA

Condividi

Dopo un pomeriggio di estrema incertezza, Renata Polverini, candidata della coalizione del Centro Destra, ha battuto gli avversari senza se e senza ma.
Abbiamo seguito l’evolversi degli scrutini con molta attenzione senza tuttavia sentire il dovere di usare i riflettori per pubblicare notizie frammentarie, dettate magari solo dalla voglia di veder vincere un candidato anziché un altro.
Non ci interessava oggi la corsa allo scoop perché avevamo intuito sin da quando avevamo trattato il tema dell’astensionismo che lo stesso era purtroppo molto ben spalmato su tutte e due le coalizioni e che quindi l’errore di dare un’informazione sbagliata e fare quindi la figura degli avventati (eufemismo questo) lo dovevamo assolutamente evitare.
A chi ci ha contattato durante tutta la giornata abbiamo dato la stessa risposta: meglio arrivare secondi a dare la notizia che Renata Polverini ha vinto meritatamente, che pubblicare la notizia opposta e dover fare poi macchina indietro così come è successo a qualcun altro. Noi non abbiamo alle nostre spalle anni di esperienza, ma non siamo certo degli sprovveduti.
Ora che il nome della Polverini può fregiarsi del titolo di Governatore, non ci interessa fare alcuna disamina, per quelle ci sarà tempo a volontà, e saranno gli esperti a farlo, non noi; ora non ci interessa nemmeno parlare e ricordare chi ha perso queste elezioni e non ci interessa neanche ricordare a causa di quale tipo di compagnucci sostenitori ha perso.
Non ci interessa ricordare dell’asse Via Due Ponti – Via Gradoli, non ci interessa parlare nemmeno di ex parlamentari europei, né dei suoi amici fautori di passioni coprofaghe  che nel tempo si sono trasformati, evidentemente per esperienza diretta, in astiosi esegeti di pratiche sodomitiche. Non ci interessa conoscere quale altro uso  si può fare di una pompa per bicicletta e tanto meno ci interessa parlare del cantante dal piratesco nome e di quello che nella sua carriera ha “fatto” o “si è fatto”.
Ora non ci interessa parlare della parte peggiore che abbiamo visto in questa tornata elettorale: preferiamo apprezzare la svolta che da domani Renata Polverini Governatore del Lazio saprà dare come risposta a tutti coloro che a dispetto di “pacco e contro pacco”, “trucchi e trucchetti”, “trappole e sgambetti”, hanno creduto in lei.

Renato Magrelli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1508/” title=”1508″]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter