PROVINCIA, BIANCHINI – MINNUCCI: UN NUOVO CIRCOLO PD CHE GUARDA AD AREA METROPOLITANA
Un circolo Pd che comprenda le zone più’ periferiche di Anguillara Sabazia e aree limitrofe ricadenti nei Comuni di Roma, Fiumicino, Cerveteri. “Verra’ costituito come nuovo punto di riferimento per militanti e simpatizzanti e per rilanciare l’azione del Partito Democratico in quest’area a nord della capitale”.
E’ l’annuncio dato dai consiglieri provinciali ed esponenti del Pd Paolo Bianchini e Emiliano Minnucci che insieme ai consiglieri comunali del centrosinistra, hanno partecipato all’incontro organizzato ieri dal Pd di Anguillara a Ponton dell’Elce.
“La grande partecipazione alla riunione di ieri – continuano – dimostra come esista una forte volonta’ di essere sempre più’ radicati nel territorio, di allargare la visione progettuale, per promuovere sviluppo e affrontare criticita’, a partire dall’ambito prettamente locale e nella direzione del più’ ampio concetto di area metropolitana”.
Tra i temi affrontati e legati alla frazione di Ponton dell’Elce – riferiscono i consiglieri – la struttura sportiva, realizzata dall’amministrazione di centrosinistra e ancora chiusa per ritardi dell’attuale Giunta. Ma anche la necessità di non perdere il contributo di 800mila euro, richiesto dal centrosinistra e concesso dalla Regione, per realizzare una scuola dell’obbligo in quel quartiere. Infine – concludono – l’impegno per le regionali, perche’, con Emma Bonino, possa rinnovarsi la legislatura del buon governo, dell’attenzione alle esigenze e al patrimonio della collettivita’, che deve restare tale, sempre più’ efficiente, ben lontano da chi vorrebbe gestire la cosa pubblica come affare privato”.
PD PROVINCIA ROMA
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1289/” title=”1289″]