Durante l’incontro con i 6 candidati alla carica di sindaco, organizzato dal movimento FERMIAMO CUPINORO il 25 Maggio scorso, è emersa la volontà dei cittadini e degli stessi candidati di rimandare la gara bandita dalla Bracciano Ambiente per la realizzazione dell’ecodistretto dei rifiuti, affinché sia il sindaco eletto e non altri a decidere sul futuro di Cupinoro.
Dopo un breve dibattito tra i 6 candidati, il candidato Claudio Gentili suggeriva di inviare coralmente alla Bracciano Ambiente una diffida dal proseguire nella linea adottata. I 6 canditati approvavano il suggerimento, impegnandosi a firmare la diffida concertata. A tutt’oggi, però, il documento partorito si è risolto con un semplice invito alla B.A. a non aprire le buste. Ma come tutti sanno, un invito può essere gentilmente declinato e tanti saluti a tutti.
I soli Tondinelli e Tellaroli hanno inviato, in tempi diversi, la loro personale diffida.
Restiamo in attesa delle decisioni promesse dagli altri candidati. Candidati che – lo ricordiamo a tutti i cittadini del comprensorio – hanno dichiarato all’unanimità di voler chiudere e mettere in sicurezza la discarica escludendo qualsiasi nuovo impianto sul sito di Cupinoro.
Così in una nota Fermiamo Cupinoro