I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Trionfale in collaborazione con i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viterbo hanno eseguito un fermo di indiziato di reato nei confronti di un uomo 47nne di Roma.
I militari della compagni di Roma, a termine di una indagine hanno rinvenuto, all’interno di un garage di proprietà dell’uomo, 5 autovetture di recentissima immatricolazione e di provenienza furtiva, tutte interamente smontate in varie parti ed alcune di esse già private della targa e del numero di telaio e pronte per essere munite di un nuovo telaio e immesse in circolazione nuovamente nonché tre apparati “Jammer” utilizzati per disattivare i rilevatori GPS, diverse centraline elettroniche di autovetture e vari parti di carrozzeria e di motore.
Alla luce di ciò sono iniziati gli accertamenti per rintracciare il titolare che risultava essere a Viterbo dove i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia lo hanno rintracciato e sottoposto, unitamente ai colleghi della capitale, a fermo di indiziato di reato.
Tutte le autovetture rinvenute e le parti di esse sono state sottoposte a sequestro e saranno ora svolti gli accertamenti per verificarne i legittimi proprietari.
Dopo le formalità di rito il titolare della società proprietaria del garage è stato tradotto presso la casa circondariale di Viterbo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.