Oggi in commissione urbanistica ed edilizia è stata analizzata nel merito la legge regionale sulla rigenerazione urbana e le regole per l’esclusione dall’ottenimento dei provvedimenti che la legittimano. Una discussione proficua e articolata, insieme ai dirigenti comunali e ai commissari, attraverso la quale arrivare all’approvazione della proposta di deliberazione in consiglio comunale che sarà convocato dal Presidente Roberto Severini.
La dichiarazione di De Pascali
Fiumicino, De Pascali: “Si tratta di un provvedimento di grande portata, che avrà il merito di snellire procedure burocratiche oggi ancora tortuose e darà sicuramente un importante sostegno alle famiglie e al territorio. Ma che ha anche bisogno di una cornice legislativa e normativa che delimiti il suo raggio di azione. Anche e soprattutto in virtù delle peculiarità legate all’assetto del nostro comune. Voglio ringraziare gli uffici e i colleghi consiglieri di maggioranza e opposizione per il grande lavoro di analisi e validità che continuerà anche nei prossimi mesi”.
Ruolo istituzionale e percorso della delibera
Francesca De Pascali, Presidente della Commissione Urbanistica ed Edilizia e consigliera comunale di Forza Italia, sottolinea quindi l’importanza del percorso condiviso e del valore amministrativo del provvedimento, che ora si avvia verso l’esame del consiglio comunale.











