Servizio taxi regolare in tutte le città italiane. Lo annunciano itTaxi e URI – Unione Radiotaxi d’Italia, prendendo le distanze dallo sciopero nazionale dei trasporti indetto per la giornata di domani.
Nessuna adesione alla protesta
«La protesta annunciata è del tutto strumentale e non ha nulla a che vedere con i reali problemi del settore taxi» – ha dichiarato Loreno Bittarelli, presidente di URI e di itTaxi. Secondo l’associazione, le motivazioni dello sciopero, legate alla situazione internazionale di Gaza, non rientrano nelle questioni che riguardano il comparto del trasporto pubblico non di linea.
Garantire il servizio ai cittadini
Bittarelli ha ribadito che la priorità resta quella di assicurare ai cittadini un servizio efficiente, sicuro e continuo, senza disagi o interruzioni. «I trasporti pubblici non possono e non devono intercedere in una questione internazionale come quella di Gaza – ha aggiunto –. La vicenda è stata strumentalizzata».
Dialogo con le istituzioni
Il presidente di URI e itTaxi ha infine sottolineato come la via maestra resti il confronto costruttivo con le istituzioni, unico strumento in grado di affrontare i problemi reali del settore taxi e le esigenze quotidiane degli utenti.











