Si è insediato nei giorni scorsi il Dir. Sup. Dr. Giorgio Bacilieri, alla guida del Compartimento Polizia Stradale Lazio e Umbria, in sostituzione del Dir. Sup. Dr. Teseo De Sanctis, al quale è stato affidato un nuovo prestigioso incarico presso M.I.T.
Il Dr. Bacilieri, classe 1966, laureato in Giurisprudenza ed in Scienze della Pubbliche Amministrazioni entra a far parte della Polizia di Stato nel 1985 come Agente Ausiliario prestando servizio presso il VII Reparto Mobile di Bologna e successivamente presso la Sezione Polizia Stradale di Bologna fino al suo ingresso in Accademia nel 1991.
Da questo momento una lunga e prestigiosa carriera che lo ha portato a dirigere diverse Sezioni Polizia Stradale della penisola, tra cui Trento, Belluno e Ferrara.
Dopo un biennio al Servizio Polizia Stradale
Dopo un biennio al Servizio Polizia Stradale, ha assunto il comando del Compartimento Polizia Stradale del Friuli Venezia Giulia e successivamente quello della Toscana prima di approdare a Roma.
Ad arricchire la sua carriera professionale anche la dirigenza dei Compartimenti Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Liguria e per la Toscana così come l’incarico di Capo di Gabinetto della Questura di Trento e quello di Vicario del Questore di Aosta.
Nell’ambito del suo percorso professionale ha partecipato a Commissioni e Gruppi di lavoro ministeriali, ha espletato numerosi incarichi di docenza attribuiti dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ed ha sottoscritto Protocolli d’intesa e convenzioni.
E’ autore di pubblicazioni scientifiche inerenti tematiche del Codice della Strada.
Ha svolto diversi incarichi in ambito operativo non ultimo, quello di Funzionario di coordinamento fra le Autorità di Pubblica Sicurezza e gli organizzatori della 108° edizione del Giro d’Italia.
Si insedia con entusiasmo e sicuro di iniziare un cammino operativo proficuo e stimolante avvalendosi della collaborazione delle donne e degli uomini della Specialità, che alla sua guida, continueranno a garantire la sicurezza sulle strade laziali ed umbre.