“Il Municipio Roma XV ha rinnovato l’affidamento in house a Risorse per Roma per ulteriori due anni per il servizio di sfalcio orizzontale nelle scuole del territorio. Con il sopralluogo di questa mattina al nido Trilly di Grottarossa con l’amministratore unico, Paolo Orneli, e l’Assessora alla Scuola, Tatiana Marchisio, sono ripresi gli interventi di sfalcio che nel giro di quarantacinque giorni raggiungeranno con il primo passaggio tutte le scuole del territorio.
Una programmazione a copertura di 79 plessi
Una programmazione a copertura di 79 plessi, vale a dire di tutte le scuole dotate di aree verdi, pari a 93.507 mq, con un calendario strutturato e organizzato da Risorse per Roma in raccordo con l’Ufficio Tecnico municipale.
Come lo scorso anno, l’affidamento del servizio a Risorse per Roma garantirà alla nostra amministrazione un considerevole aumento degli interventi per ogni scuola – circa 8 passaggi l’anno per plesso contro i 3 – 4 degli anni precedenti – e una notevole riduzione dei costi, con un residuo che come in passato sarà reinvestito sempre nelle scuole.
A conferma che la scelta fatta lo scorso anno dal Municipio XV, che per primo ha sperimentato su Roma una pratica amministrativa innovativa per i territori e per la qualità del lavoro affidando le attività di sfalcio nelle scuole a Risorse per Roma dopo il voto di una delibera di Giunta, siamo davvero soddisfatti di aver rinnovato il servizio. Ringraziamo i lavoratori e le lavoratrici di Risorse per Roma per la serietà e l’impegno dimostrato in un ambiente delicato come quello delle scuole; grazie anche alla Presidente di Commissione, Egle Cava e al nostro Ufficio Tecnico per aver accolto questa sfida”.
Così in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati e l’Assessore alle Politiche Ambientali, Marcello Ribera.