[current_date format='D, d F, Y']

Dimensione Danza 2000 di Alessandra Ceripa protagonista a Barcellona

La scuola di danza etrusca conquista un secondo e un terzo posto in una competizione che vedeva partecipare altre 21 nazioni. Gli Assessori Cennerilli e Parroccini: “Un quarto di secolo di danza, di a

Dimensione Danza 2000 di Alessandra Ceripa protagonista a Barcellona

Condividi

La danza di Cerveteri conquista la Spagna. Merito di Alessandra Ceripa di Dimensione Danza 2000, che nel weekend di Pasqua di sabato 19 e domenica 20 aprile ha raggiunto un secondo posto nella disciplina Contemporaneo Senior e un terzo posto nelle discipline Modern Senior e Altri Stili nel “Barcellona Dance Award 2025”, rassegna che ha visto partecipare scuole di danza provenienti da 21 nazioni, tra cui Belgio, Francia, Polonia, Finlandia, Messico, Portogallo, Inghilterra, Russia e Ucraina. Ad esibirsi per il team etrusco Silvia Mantovani, Sara Della Vedova, Moira De Angelis, Chantal Mollo, Serena Latini, Martina Montesi, Kimura Lessi, Matilde Cardinale, Noemi Pica, Martina La Casa, Michela Russo, Maria Chiocca e Gabriele Pierantozzi. Coreografie, oltre che di Alessandra Ceripa, della Maestre di Danza Paola Tricerri e Valentina Venturini.

Dimensione Danza 2000 porta il nome della nostra città sul podio

“Dimensione Danza 2000 porta il nome della nostra città sul podio all’interno di una manifestazione di assoluto prestigio: giungere tra i primi tre per ben due volte in una rassegna come quella a cui hanno preso parte, dove concorrevano scuole di danza provenienti da tutto il mondo è sinonimo di quanto sia meticoloso e importante il lavoro che Alessandra Ceripa svolge ogni giorno in sala con i propri allievi – ha dichiarato Francesca Cennerilli, Assessore alla Cultura del Comune di Cerveteri – da tantissimi anni inoltre, Dimensione Danza 2000 svolge anche il ruolo di apripista dell’offerta culturale estiva della nostra città. Con i suoi spettacoli che sempre si svolgono tra giugno e luglio, oltre a richiamare migliaia di famiglie in piazza, offre serate davvero di grande qualità e di grandi emozioni. Serate che, in concomitanza con il suo 25esimo anno di attività, auspichiamo possano avere luogo anche quest’estate. Come sempre accaduto, sono certa che Alessandra e tutto il mondo di Dimensione Danza offriranno grandi serate di arte e spettacolo”.

Alessandra Ceripa rappresenta una vera istituzione nel mondo della Danza

“Alessandra Ceripa rappresenta una vera istituzione nel mondo della Danza e della disciplina all’interno della nostra città – ha dichiarato l’Assessore allo Sport del Comune di Cerveteri Manuele Parroccini – la serietà, la passione e l’amore per la Danza da parte di Alessandra Ceripa sono tangibili ogni giorno: non è di certo un caso se quest’anno festeggerà i suoi primi 25 anni di attività con un numero di iscritti sempre in crescita. Testimonia come quello di Dimensione Danza 2000 sia un ambiente sano dove a prevalere sono l’amore per un’arte nobile come quella della danza, che richiede non soltanto abilità ma anche uno stile di vita attento e salutare. Ad Alessandra, non nuova al raggiungimento di prestigiosi traguardi a livello internazionale, il mio ringraziamento come Assessore allo Sport e l’augurio di continuare a vivere la danza con lo stesso amore ancora per tanti anni in futuro. A lei, al suo staff e a tutti i suoi ballerini, congratulazioni e un in bocca al lupo per un futuro ancora ricco di gioie e soddisfazioni”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

FORCELLA: SI RIPARTE CON LA BABY SONG E I LABORATORI DI DANCEABILITY

Grazie a Roberto Bolle che ha voluto destinare a Forcella i proventi dello spettacolo tenuto dall’etoile all’Arena Flegrea lo scorso 19 maggio, a conclusione di OnDance, la tre giorni di danza per tutta la città di Napoli, 40 bambini tra i 7 e i 14 anni della Baby Song da qualche giorno hanno ricominciato a studiare musica, mentre giovedì 7 novembre partirà il laboratorio di DanceAbility® per 20 ragazzi con disabilità che attraverso il metodo della danza di improvvisazione potranno sperimentare un percorso di conoscenza del corpo e delle relazioni.

Al via la IV edizione di EUROPAinDANZA

EUROPAinDANZA 2019 saluta la sua I V edizione che si terrà nell’esclusivo “ The Church Village” di Roma venerdì 1, sabato 2 e domenica 3

Iscriviti alla newsletter