[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino, il 29 aprile “Giornata mondiale della danza: masterclass gratuite di classica, moderna e hip hop

Fiumicino

Condividi

Il 29 aprile, in occasione della “Giornata Mondiale della danza”, istituita per celebrare il ballo come forma d’arte universale e promuovere la sua diversità culturale, l’Amministrazione di Fiumicino offrirà agli allievi delle scuole di danza di tutto il territorio comunale, la possibilità di partecipare gratuitamente ad una mastercalss tenuta da docenti di fama nazionale, presso il Salsedine expo in Via della Scafa 146. A partire dalle 15 fino alle ore 19 si susseguiranno workshop di danza classica, moderna e hip hop dedicati sia ai principianti che ad allievi di livello intermedio/avanzato.

Iniziative come questa nascono per sensibilizzare l’opinione pubblica

“Iniziative come questa nascono per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla danza come forma di espressione artistica e mezzo di comunicazione sociale. Uno strumento inclusivo, il ballo, che coinvolge persone di tutte le età e stimola il benessere psico fisico di adulti e bambini. Per questo abbiamo voluto dare la possibilità a tutti di partecipare ad una masterclass così prestigiosa in una giornata dedicata non solo agli amanti del ballo ma anche a chiunque voglia vivere questa esperienza per la prima volta – dichiara l’Assessore allo Sport ed alla cultura, Federica Poggio che sarà presente alla giornata “Fiumicino Danza” patrocinata dal Comune.

Fiumicino, il 29 aprile "Giornata mondiale della danza: masterclass gratuite di classica, moderna e hip hop

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

FORCELLA: SI RIPARTE CON LA BABY SONG E I LABORATORI DI DANCEABILITY

Grazie a Roberto Bolle che ha voluto destinare a Forcella i proventi dello spettacolo tenuto dall’etoile all’Arena Flegrea lo scorso 19 maggio, a conclusione di OnDance, la tre giorni di danza per tutta la città di Napoli, 40 bambini tra i 7 e i 14 anni della Baby Song da qualche giorno hanno ricominciato a studiare musica, mentre giovedì 7 novembre partirà il laboratorio di DanceAbility® per 20 ragazzi con disabilità che attraverso il metodo della danza di improvvisazione potranno sperimentare un percorso di conoscenza del corpo e delle relazioni.

Al via la IV edizione di EUROPAinDANZA

EUROPAinDANZA 2019 saluta la sua I V edizione che si terrà nell’esclusivo “ The Church Village” di Roma venerdì 1, sabato 2 e domenica 3

Iscriviti alla newsletter