[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino, avviati i lavori di bonifica nel canale delle acque alte ad Isola Sacra

Fiumicino, avviati i lavori di bonifica nel canale delle acque alte ad Isola Sacra

Condividi

Sono  iniziati i lavori di bonifica del canale denominato delle Acque Alte ad Isola Sacra. L’intervento è realizzato dal Consorzio di Bonifica del Litorale Nord di Roma, in collaborazione con il comune di Fiumicino e riguarda il tratto che attraversa via Coni Zugna fino al Tevere.

Ringraziamo il Consorzio di Bonifica Litorale Nord

“Ringraziamo il Consorzio di Bonifica Litorale Nord per l’importante lavoro che sta portando avanti su tutto il territorio di Isola Sacra – dichiarano congiuntamente il vicesindaco, Giovanna Onorati e l’Assessore all’Ambiente, Stefano Costa. – La sinergia tra Enti locali è fondamentale per garantire la sicurezza idraulica e la manutenzione del territorio. Questo intervento rappresenta un passo concreto per migliorare la vivibilità della zona e la qualità della vita dei cittadini.”
“Grazie anche alla sinergia e alla concertazione Istituzionale con il comune di Fiumicino – ha detto il Presidente del Consorzio di Bonifica, Niccolò Sacchetti – nel quadro generale dei lavori che svolgiamo nel perimetro di nostra competenza nell’agro di Fiumicino abbiamo dato il vai a queste importanti attività”.

Tutto il dedalo di canali di Isola Sacra sarà oggetto di manutenzione

Questo è il primo intervento che avvia le manutenzioni del 2025 su un territorio tra i più alti rischiosi a livello idrogeologico. Il Consorzio di Bonifica Litorale Nord ha programmato almeno tre interventi completi su tutta l’area nel corso dell’anno. Ogni intervento coprirà l’intera rete di scolo di Isola Sacra, per un totale di circa 20 km per ogni attività.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Consorzio di Bonifica del Lazio Nord, bilancio di Viterbo e Rieti

Nonostante nel 2017 nel Lazio nord sia caduta l’85% di pioggia in meno rispetto alla media del biennio precedente, nel Consorzio di Bonifica del Lazio Nord sono comunque riusciti a garantire il servizio irriguo sui 5.000 ettari coltivati delle 2.000 aziende agricole di quel comprensorio.

Iscriviti alla newsletter