[current_date format='D, d F, Y']

Parco Tor Marancia, inaugurazione delle aree ludiche e fitness

Parco Tor Marancia, inaugurazione delle aree ludiche e fitness

Condividi

Al Parco di Tor Marancia Afa2 di Viale Londra nel municipio VIII sono state inaugurate le aree ludiche e fitness dopo gli interventi di completa riqualificazione eseguiti dal Dipartimento capitolino Tutela Ambientale. All’inaugurazione erano presenti Sabrina Alfonsi, Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma capitale, il Presidente e l’assessore all’Ambiente del Municipio VIII, Amedeo Ciaccheri e Claudio Mannarino.

Il progetto ha previsto due distinte aree

Il progetto ha previsto due distinte aree ludiche di cui quella per i bambini più grandi è stata allestita con una struttura complessa a torri con scivolo e parete di arrampicata, un trampolino elastico, un gioco su molle a forma di nave dei pirati e un’altalena tre posti con un seggiolino a nido inclusivo. Nell’area destinata ai più piccoli sono state installate un’altalena doppia con seggiolino a gabbietta, una doppia casetta con scivolo piccolo e pannelli colorati. Tutta l’area giochi è stata dotata di pavimentazione antitrauma in gomma colata.

L’area fitness è stata allestita con diverse postazioni una struttura combinata per calisthenics, un’ellittica, una pressa per gambe e una cyclette. Anche l’area fitness è stata pavimentata in gomma antitrauma. È stata, inoltre effettuata la manutenzione straordinaria dei due campetti di fronte all’area fitness con la realizzazione di un mini campo da calcio in erba sintetica e di un campo da street basket.

Un altro importante progetto di completo rinnovamento

“Un altro importante progetto di completo rinnovamento delle aree ludiche e fitness al Parco Afa2 che si aggiunge ad altri analoghi interventi completati nel municipio VIII, tra i quali quelli al Parco Caravaggio, al Parco Malaspina e al Parco Falcone e Borsellino. Grazie al lavoro di programmazione e progettazione del Dipartimento Tutela Ambientale e a investimenti per oltre 5 milioni di euro sono state già realizzate oltre 100 aree ludiche e circa 40 aree fitness in tutti i quadranti della città. Un lavoro che prosegue con l’obiettivo di rendere accoglienti e attrattivi parchi, ville storiche e giardini con aree gioco e sportive curate e sicure, tanto importanti per favorire il benessere psicofisico e migliorare la socialità nei quartieri” ha dichiarato l’Assessora Alfonsi.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Roma, Tor Marancia: pronta nuova delibera per apertura parco

Il Parco di Tor Marancia aprirà. È stata raggiunta, dopo una fitta interlocuzione tra l’Amministrazione Capitolina e il consorzio Tormarancia, la definitiva condivisione dell’accordo tra il Campidoglio e lo stesso consorzio per l’apertura del nuovo stralcio del parco

Iscriviti alla newsletter