Roma, agente della polizia locale aiuta un 87enne in difficoltà e privo di memoria

Roma, agente della polizia locale aiuta un 87enne in difficoltà e privo di memoria

I fatti risalgono al primo pomeriggio di venerdì, quando un agente del XIV Gruppo Montemario della Polizia Locale di Roma Capitale,  che aveva appena finito il turno di lavoro, ha notato un signore anziano e visibilmente disorientato, che tentava di attraversare la strada in un punto privo di strisce pedonali in via Alessio Ascalesi.
Temendo per la sua incolumità, l’agente lo ha raggiunto immediatamente e , dopo averlo aiutato ad attraversare in sicurezza, ha cercato di capire le condizioni dell’uomo per fornirgli il supporto necessario, ma l’anziano signore non riusciva a fornire alcuna informazione, non ricordando neanche il proprio nome.

L’agente lo ha rassicurato

L’agente, lo ha rassicurato per poi accompagnarlo presso la vicina sede del comando di zona, dove il personale della Polizia Locale si è preso cura di lui, facendolo sentire al sicuro e cercando nel frattempo di risalire alla sua identità.

Dagli accertamenti tempestivamente avviati, è emerso che l’uomo, 87 anni di età e affetto da demenza senile, corrispondeva alla persona per cui era stata diramata solo pochi minuti prima una nota di ricerca da parte della Centrale Operativa  “Lupa” del Comando Generale, in seguito ad una denuncia di scomparsa.
Gli agenti sono riusciti a rintracciare in breve tempo la figlia dell’uomo che, giunta presso il Comando di via Federico Borromeo, ha potuto così ricongiungersi con il
proprio padre.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti