Fiumicino, l’ultimo saluto a Massimo e Claudio Di Biase

Fiumicino, l'ultimo saluto a Massimo e Claudio Di Biase

Si sono svolti oggi i funerali di Massimo e Claudio Di Biase, i due pescatori tragicamente scomparsi al largo della costa di Focene, travolti da una violenta bufera che si è abbattuta improvvisamente sul litorale.

La comunità di Fiumicino si è stretta attorno alle famiglie

La comunità di Fiumicino si è stretta attorno alle famiglie delle vittime per onorare la memoria di due uomini noti e amati per la loro passione per il mare e il loro instancabile lavoro. Alla cerimonia erano presenti il Sindaco Mario Baccini, il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Agricoltura Patrizio Giacomo La Pietra, il Presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini, il Direttore Marittimo del Lazio Michele Castaldo il Comandante della Capitaneria di Porto di Roma Fiumicino, Silvestro Girgenti, l’Assessore alla Pesca Stefano Costa, , l’Assessore Regionale alla Pesca Giancarlo Righini, la Consigliera Regionale Michela Califano e Assessori e Consiglieri Comunali.

“Una tragedia che ha profondamente scosso la nostra comunità. A nome mio e di tutta l’amministrazione comunale, esprimo vicinanza e cordoglio alle famiglie in questo momento di grande sofferenza. –  dichiara il Sindaco Mario Baccini. – Massimo e Claudio erano uomini che incarnavano la passione per il mare e i valori di dedizione e sacrificio che sono parte integrante della nostra storia. Anche di fronte alla consapevolezza dei pericoli del mare, non hanno mai smesso di vivere il loro lavoro con amore e coraggio,” ha aggiunto il Sindaco.

Al termine della cerimonia, una motovedetta della Capitaneria di Porto ha accompagnato un’imbarcazione dalla quale sono state  simbolicamente lanciate corone di fiori in mare. La processione lungo via Torre Clementina, seguita da una folla silenziosa e commossa, ha reso un ultimo, toccante omaggio ai due pescatori scomparsi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti