Roma, Celli: “Prosegue iter per valorizzare le catacombe romane”

Questa mattina, la presidente dell’Assemblea capitolina, Svetlana Celli, ha partecipato all’iniziativa “Catacombe d’Italia. Il progetto della Pontificia commissione di archeologia sacra per il Giubileo”, che si è svolta all’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede.

Presenti l’ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede, Francesco Di Nitto; mons. Daniele Salera, vescovo ausiliare di Roma; e mons. Pasquale Iacobone, presidente della Pontificia commissione di archeologia sacra.

Prosegue il lavoro per la valorizzazione delle catacombe

“Prosegue il lavoro per la valorizzazione delle catacombe dei Santi Marcellino e Pietro, di Priscilla, di San Lorenzo e di Pretestato. I progetti per migliorare l’accessibilità e la fruizione di questi straordinari luoghi sono stati completati e siamo pronti a convocare la conferenza dei servizi per l’approvazione finale. Grazie a un lavoro sinergico con la Pontificia commissione di archeologia sacra, stiamo traducendo idee e visioni in interventi concreti, che includono parcheggi dedicati ai pullman turistici, percorsi pedonali protetti e spazi di accoglienza per i visitatori”, dichiara la presidente Svetlana Celli.

“Questi progetti sono parte di una strategia più ampia per il Giubileo 2025, che punta a valorizzare il patrimonio storico e religioso di Roma, portando benefici anche alle aree più periferiche della città”, conclude la presidente dell’Assemblea capitolina Celli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti