Dopo il sopralluogo al Mercato Metronio a San Giovanni oggi siamo stati in prossimità di Piazza San Pietro a Cavalleggeri per verificare con cittadini e comitati del territorio alcune criticità che ci erano state segnalate a causa di alcuni interventi giubilari.
Così in una nota Dario Nanni, consigliere comunale e Presidente della Commissione Giubileo oggi presente al sopralluogo su Via della Stazione Vaticana e alla stazione San Pietro, al quale erano presenti la Presidente del Municipio XIII Sabrina Giuseppetti, il consigliere comunale Tommaso Amodeo, il Presidente del consiglio municipale Marcello Iacobelli, Marco Vincenzi consulente tecnico del Commissario Straordinario per il Giubileo e l’ingegnere Alessandro Flaccovio di Società Giubileo.
È fondamentale il confronto continuo
È fondamentale il confronto continuo e costante con i cittadini e le realtà territoriali per condividere e risolvere le scelte che vengono fatte e le criticità che in alcuni casi si palesano.
Quella di oggi è stata un’occasione molto utile perché ci ha permesso insieme al Municipio XIII e a tanti cittadini di confrontarci con il soggetto attuatore rispetto all’intervento che si sta realizzando in via della stazione Vaticana.
Nelle prossime settimane continueremo ad incontrare regolarmente i cittadini per seguire da vicino il progetto di riqualificazione di quella strada e delle aree adiacenti e per risolvere insieme alcune criticità legate ai diversi interventi che si stanno realizzando.
Inoltre – conclude Nanni – nelle prossime settimane convocherò una seduta di commissione specifica sulla Stazione San Pietro per confrontarci con RFI su alcune criticità riscontrate oggi sull’intervento di riqualificazione di quella Stazione.