Monterotondo, controlli dei carabinieri nel territorio: fermati due uomini per spaccio

Monterotondo

Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, nel corso di un mirato servizio finalizzato al contrasto dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti nei comuni di Monterotondo e Mentana, hanno arrestato due uomini, un 22enne  e un 39enne e segnalato in via amministrativa alla Prefettura 5 persone per uso personale di sostanze stupefacenti.

In particolare

In particolare, i Carabinieri della Stazione di Mentana, nel corso del servizio nel comune di Mentana, hanno notato lo strano andamento di una autovettura, poi risultata a noleggio, che hanno controllato. A bordo un 22enne, di origine albanese, senza fissa dimora, trovato in possesso, a seguito di perquisizione veicolare, di oltre 100 g di cocaina, suddivisa in 110 dosi, pronte per essere vendute.

Poco dopo, i Carabinieri della Sezione Radiomobile, a Monterotondo, hanno bloccato un’altra autovettura, con a bordo un 39enne, anch’egli di origine albanese, trovato in possesso di 5 g di cocaina, suddivisi in 16 dosi, nonché materiale per il confezionamento delle dosi e la somma contante di circa 210 euro, ritenuta provento dell’illecita attività.

Per questi motivi i due sono stati arrestati

Per questi motivi i due sono stati arrestati, il 22enne è stato condotto presso il carcere di Rebibbia, mentre il 39enne è stato trasportato presso la propria abitazione, come disposto dalla Procura di Tivoli. Nella giornata di ieri, il Tribunale di Tivoli ha convalidato l’arresto e disposto per lui l’obbligo di firma in caserma, mentre si è in attesa delle decisioni per il più giovane.

Infine, altre 5 persone sono state sanzionate e segnalate alla Prefettura per il possesso di modica quantità di sostanze stupefacenti destinate all’uso personale, del tipo hashish.

Il risultato, frutto dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, è ulteriore testimonianza della particolare attenzione posta dai Carabinieri della Compagnia di Monterotondo nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti