Fiumicino, abbattimento e deceppatura alberature comunali

A partire da lunedì 28 ottobre e fino a martedì 29 ottobre e comunque fino alla conclusione dei lavori, sarà attivata una nuova disciplina temporanea del traffico in Via L. Bezzi e presso Piazza Riva Trigoso. L’intervento si rende necessario a seguito delle verifiche effettuate dall’Area Tutela Ambientale, che hanno evidenziato condizioni precarie di stabilità di alcune alberature comunali.

Gli abbattimenti e le deceppature

Gli abbattimenti e le deceppature previste, effettuate sotto la supervisione dell’ Agronomo Responsabile del Servizio tecnico di controllo puntuale, riguarderanno due alberature di Pinus Pinea e un tronco in Piazza Riva Trigoso, oltre a due esemplari di Populus Nigra in Via L. Bezzi.

Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle è prevista la chiusura parziale delle aree di intervento con le seguenti misure di disciplina del traffico, valide dalle  7 alle 17:

  • Istituzione del senso unico alternato in Via L. Bezzi e, ove necessario, anche in Piazza Riva Trigoso;
  • Divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata nei tratti di carreggiata interessati dai lavori;
  • Apposizione di segnaletica temporanea, con limite di velocità a 30 km/h nelle aree di cantiere e segnaletica verticale di precedenza per il senso unico alternato;
  • Divieto di sorpasso e segnaletica direzionale obbligatoria con deviazione a 45° a sinistra e/o destra, per indicare le corsie alternative disponibili.

“Si tratta di un intervento necessario per garantire la sicurezza dei cittadini e per mantenere in condizioni ottimali il patrimonio arboreo comunale. I controlli svolti hanno evidenziato criticità che richiedono misure immediate. I lavori saranno eseguiti in tempi rapidi e con la massima attenzione per ridurre al minimo i disagi alla circolazione.” dichiara Assessore all’Ambiente, Stefano Costa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti