Giovedì 19 ottobre presso la @fondazionepoliscampania la conferenza stampa. Sostengo questo festival come @fondazionesilvia perché da vent’anni fa parte della mia vita!
Formazione necessaria
Da ragazzina, grazie a questo festival e al suo infaticabile, romantico e determinato fondatore, Rosario Duonno, ho ricevuto la formazione necessaria per affrontare con consapevolezza la sfida del protagonismo dei giovani e del recupero dei ragazzi a rischio e dell’area penale. Oggi, come mamma, ho invece la certezza che per i nostri figli esperienze come questa sono essenziali per costruire senso critico, civile ed esprimere se stessi e le proprie passioni!
È stato significativo qualche giorno fa rilasciare un intervista per uno speciale sulla sicurezza stradale e ricevere il saluto dal cameramen che, oramai giovane uomo, si ricordava di me come studente, per gli incontri del Marano Ragazzi Spot Festival e che proprio quell’esperienza aveva determinato ciò che avrebbe voluto, ed infatti faceva, “da grande”!
Una carrellata di foto dell’ emozionante edizione dell’anno scorso con Gabriele di pochissimi giorni/mesi… attendendo quelle di quest’anno!