[current_date format='D, d F, Y']

Rebibbia, Celli-Michetelli: “Al via i preparativi per seduta straordinaria dell’Assemblea capitolina”

Condividi

E’ partita oggi in Campidoglio la macchina organizzativa per la seduta straordinaria dell’Assemblea capitolina che si terrà all’interno del carcere di Rebibbia in occasione del Giubileo.

Alla riunione hanno partecipato

Alla riunione hanno partecipato la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli, la consigliera capitolina Cristina Michetelli, la Garante delle persone private della libertà personale di Roma Capitale Valentina Calderone e gli uffici comunali. Nelle prossime settimane la Conferenza dei Capigruppo stabilirà la data della convocazione.

“Abbiamo avviato i preparativi per una seduta dell’Assemblea capitolina all’interno del carcere di Rebibbia. E’ un segnale forte e chiaro di attenzione verso una realtà che richiede massima sensibilità da parte delle istituzioni. Si terrà durante il Giubileo 2025 e rappresenterà un’occasione preziosa per porre al centro dell’agenda politica le problematiche urgenti delle nostre carceri e per riaffermare il nostro impegno a tutela della dignità e dei diritti umani”, afferma la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.

La seduta straordinaria dell’Assemblea capitolina

“La seduta straordinaria dell’Assemblea capitolina a Rebibbia sarà un momento fondamentale per riflettere sulle misure da adottare per migliorare le condizioni di vita all’interno delle carceri e per creare un collegamento tra le istituzioni capitoline e questa parte di città. Il reinserimento sociale è un tema cruciale. Il nostro compito è quello di creare le condizioni per fornire servizi e supporti anche alle persone private della libertà personale e dare una vera seconda possibilità per chi ha scontato la propria pena”, dichiara la consigliera capitolina Cristina Michetelli.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Rebibbia, controlli ad alto impatto della polizia

Nelle ultime due settimane, personale del IV Distretto San Basilio, insieme all’ U.P.G.S.P., e al reparto prevenzione crimine di Roma, hanno effettuato vari “servizi alto impatto” nella zona della metro Rebibbia

Da Rebibbia a Roma Tre per recitare Dante

Tre detenuti in regime di massima sicurezza, per la prima volta dopo quasi trent’anni, sono usciti per tre ore e sotto scorta dal carcere di Rebibbia per recitare l’Inferno di Dante

Aveva un laboratorio della droga in casa. Arrestato

A Capena, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Monterotondo, insieme ai colleghi della Sezione Radiomobile hanno arrestato, in flagranza di reato, un 36enne di Capena, già noto alle Forze dell’Ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Roma, a Rebibbia la formazione che non conosce barriere

Dopo la bella esperienza di maggio si giunge ormai alla conclusione del corso per aiuto cuoco (o, nel caso specifico “cuoca”), realizzato da Formalba all’interno della Sezione femminile del complesso penitenziario

Iscriviti alla newsletter