Tra le città più romantiche d’Italia c’è sicuramente Firenze: culla del rinascimento e luogo in cui molti si giurano amore eterno, è in cima alla wishlist di viaggio non solo di coppie italiane ma persino di innamorati da tutto il mondo che arrivano qui per consolidare il proprio legame.
Non solo Firenze, ma anche i suoi dintorni come la zona del Chianti sono tutti da esplorare e il modo migliore? Sicuramente prenotare un campeggio a Firenze con Homair, spaziando tra destinazioni dalle 3 alle 5 stelle dotate di ogni comfort ma con un prezzo super competitivo.
Firenze in coppia: cosa vedere
Scoprire Firenze in coppia è un’ottima idea per un weekend, il centro storico è piccolo e a misura umana. Partendo proprio da piazza Duomo, non si possono perdere la cupola del Brunelleschi e la cattedrale di Santa Maria del Fiore. Ma tra le opzioni perfette per le coppie c’è quello di concedersi un aperitivo lungo Ponte Vecchio dopo una bella passeggiata, e per gli amanti della moda qui c’è un museo da non perdere: quello di Ferragamo.
Dicendo Firenze non possiamo non citare gli Uffizi ma ricordiamo l’importanza di procurarsi in anticipo e online i ticket per poter vedere da vicino meraviglie del rinascimento, tra cui le opere di Botticelli.
Un’altra tappa da non perdere è una visita alla Basilica di Santa Croce, dove riposano alcuni dei più grandi artisti e pensatori italiani, tra cui Michelangelo e Galileo.
Una fiorentina per due: prenota una cena in un ristorante tipico e smezzate l’iconico taglio di carte famoso in tutto il mondo, rigorosamente al sangue e accompagnato da un buon Chianti riserva.
I borghi del Chianti da scoprire a due passi da Firenze
Nei dintorni di Firenze i borghi più caratteristici sono quelli del Chianti, zona nota in tutto il mondo per la produzione vinicola e quindi per i paesaggi caratteristici arricchiti da vigneti e viti che in autunno regalano sfumature incantevoli.
Tra i più belli? Greve, conosciuto per essere la “porta del Chianti” ma anche Panzano, diventato sempre più famoso per la macelleria di Cecchini o ancora Radda imperdibile per la struttura medievale intatta.
Da non perdere poi Gaiole e Castellina, entrambi noti per pianta del medioevo, castello e ovviamente la possibilità di fare degustazioni: è proprio quella una delle experience da non perdere.
Campeggio romantico a Firenze
Vuoi un’esperienza romantica? Prenota un campeggio. Immerso nel verde, potrai scegliere una struttura ricca di comfort con soluzioni dalle 3 alle 5 stelle affidandoti a portali come Homair.
Circondati dal paesaggio lussureggiante tipico della campagna toscana, fuori dal caos della città ma comunque ben collegato con i punti più interessanti da visitare, in estate potrai persino godere di servizi extra come la presenza di una piscina in moltissimi casi.
Come avrai capito, un buon modo per concedersi un momento di relax in due è quello di prenotare un campeggio a Firenze: non troppo distante dalla città ma sufficientemente per allontanarsi dal caos e svegliarsi immersi nel verde, sono una soluzione tanto green quanto economicamente vantaggiosa. E poi proprio nei dintorni del capoluogo toscano ci sono autentiche chicche tutte da esplorare.