“Il Sindaco Gualtieri invita alla coesione delle forze politiche ma in questo assestamento di bilancio la maggioranza non ha approvato nemmeno un atto di quelli presentati dal M5S e dalla Lista Raggi. Eppure molti dei 380 documenti presentati non prevedevano nemmeno lo stanziamento di fondi, ma la condivisione di principi e linee d’azione. Condivisione che evidentemente non c’è stata.
Pur tenendo in considerazione i tagli
Pur tenendo in considerazione i tagli fatti dal Governo Meloni, in questo bilancio ci sono poi dei settori fortemente penalizzati. Sui campi del sociale, delle case famiglia, dei fondi per gli OEPAC e dei fondi municipali è assolutamente necessario tornare a intervenire in futuro, perché il sistema di welfare nella nostra città è al collasso, come hanno spesso denunciato le associazioni del settore.
Non è ammissibile che a un’opposizione costruttiva, che anziché bloccare l’Aula ha sempre prodotto numerose proposte, si risponda negativamente su tutta la linea chiudendosi in una dittatura della maggioranza. Per questo abbiamo votato contrariamente a questo assestamento di bilancio, perché non abbiamo visto un vero progetto per la città, né sulla carta né nella condotta politica”.
Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5S in Assemblea Capitolina, e Antonio De Santis, capogruppo della Lista Civica Raggi in Assemblea Capitolina.