“Una grande gioia la visita di Papa Francesco stamattina in Campidoglio” afferma il capogruppo capitolino di Demos e deputato Paolo Ciani. “Ringrazio il Santo Padre per le parole che ha rivolto all’Amministrazione, ai dipendenti e ai romani.
Il suo sguardo sulla città
Il suo sguardo sulla città non è solo per i luoghi simbolo come l’Aula Giulia Cesare ma per ogni angolo, a cominciare dalle periferie che continua a visitare, per le carceri, in una delle quali aprirà una porta santa, animato dalla logica della vicinanza per servire. Anche Roma è chiamata ad accogliere tutti: pellegrini, turisti, migranti, poveri, malati, carcerati.
Il Santo Padre ha sottolineato che Roma è unica, con una vocazione universale alla carità, all’accoglienza e all’ospitalità, e che il Giubileo che ci apprestiamo a vivere potrà favorire l’avvicinamento tra centro e periferie. Roma è nata in cammino, con una storia che è la base della sua identità come polo di civiltà e generatrice di pace.
Parole che condivido e che mi auguro possano risuonare e alimentare la speranza per un Giubileo nel segno della fraternità e della pace” conclude Ciani.