Fratoianni: “Il giro di mezza Italia”

fratoianni

Volete vedere una rappresentazione grafica della differenza tra quanto possono spendere le amministrazioni del sud, rispetto a quelle del nord? Guardate il percorso del Giro d’Italia di quest’anno che parte oggi, ma anche quello dello scorso anno. Ospitare un arrivo o una partenza non è infatti gratis, costa ai comuni o alle regioni decine o centinaia di migliaia di euro. Oltre ai costi indiretti per aggiustare strade, asfalti e tutto ciò che serve a garantire la sicurezza al pubblico e ai ciclisti.

Cosa succede? Il sud sparisce

La stessa cosa accade quando si tratta di investire nella scuola, nella sanità, nei trasporti. Il sud e i diretti di chi ci vive spariscono.
Con l’autonomia differenziata chi ha di più potrà spendere ancora di più e chi ha di meno potrà spendere ancora di meno. Se non vogliamo perdere definitivamente il sud fermiamo questo disegno folle.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti