Landini: Lavoro svalorizzato e logica del massimo profitto”

sciopero



“Noi insieme alla Uil questa giornata di sciopero generale l’avevamo proclamata prima della strage alla centrale idroelettrica e l’avevamo proclamata come risposta necessaria dopo il crollo nel cantiere di Firenze”. Lo ha detto il segretario generale della CGIL Maurizio Landini intervenendo a Brescia nel giorno dello sciopero generale di giovedì 11 aprile; negli ultimi mesi – ha ricordato Landini – siamo passati attraverso tre stragi sul lavoro: quella ferroviaria di Brandizzo, il crollo del cantiere Esselunga a Firenze e ora la centrale di Suviana.

Fatti drammatici

Sono fatti drammatici che fanno notizia ma purtroppo non c’è giorno in cui non ci siano morti e infortuni sul lavoro, e quella di oggi è “una giornata che chiede a tutto il Paese, agli imprenditori, alle forze politiche, alle istituzioni di prendere atto di quello che sta succedendo” e che “siamo di fronte a un modello di fare impresa e di lavorare che si è affermato negli ultimi venti anni che va cambiato e che non è più accettabile, un modello che ha messo al centro non il profitto ma il massimo profitto a scapito della condizione di lavoro e della vita delle persone”

A Roma il 20 aprile

Nel concludere la manifestazione di Brescia Landini ha dato appuntamento a Roma sabato 20 aprile, con concentramento ore 9.30 in piazzale Ugo La Malfa e comizio conclusivo in Piazzale Ostiense, per una grande manifestazione di Cgil e Uil per la Salute e sicurezza, diritto alla cura e sanità pubblica, riforma fiscale e tutela dei salari.

Fonte: sito cgil

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Landini: Lavoro svalorizzato e logica del massimo profitto"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27868 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.