Pasqua, Coldiretti: bene Nas con colombe in 7 tavole su 10



Con quasi sette italiani su dieci (69%) che per Pasqua porteranno in tavola la colomba e un altro 63% che acquista uova di cioccolato è importante l’operazione dei Nas che ha portato al sequestro di 2 tonnellate di dolci spacciati per artigianali o fatti con ingredienti scaduti. Ad affermarlo è la Coldiretti sulla base di un’indagine Ixe’ dopo il blitz dei carabinieri in laboratori dolciari e negozi.

Frodi a tavola

Le frodi a tavola – sottolinea la Coldiretti – sono crimini particolarmente odiosi perché si fondano spesso sull’inganno nei confronti di quanti, per la ridotta capacità di spesa, sono costretti a risparmiare sugli acquisti di alimenti. Un comportamento scorretto che mette a rischio la salute dei consumatori e fa concorrenza sleale agli imprenditori corretti che hanno contribuito a far conquistare all’Italia la leadership nella qualità dell’alimentazione.

La tradizione della colomba pasquale è radicata soprattutto al Nord, dove verrà mangiata dal 75% dei cittadini mentre nelle isole la percentuale crolla al 61% – rilevano Coldiretti/Ixe’ -, mentre l’uovo di cioccolato è gettonato nel Centro Italia (71%) anche se quest’anno pesano i rincari.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pasqua, Coldiretti: bene Nas con colombe in 7 tavole su 10

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.