Pasqua: sabato 30/3 tutta l’Italia dei dolci

pasqua



Dal Bensòne emiliano ai Cuculi calabresi, dai Cavalli e pupe abruzzesi fino alla Cuddura cu l’ova siciliana, la Pasqua 2024 sarà l’occasione per riscoprire i gusti dolci della tradizione locale in tutte le regioni che tornano sulle tavole grazie all’ingegno culinario degli italiani.

Le specialità locali di tutta la Penisola si potranno scoprire sabato 30 marzo 2024 al mercato degli agricoltori di Campagna Amica al Circo Massimo, in via San Teodoro 74, a Roma dalle ore 9,30 ma iniziative sono previste in tutta Italia (programma completo su www.campagnamica.it).

Saranno in azione i cuochi contadini con i più originali piatti della Pasqua tramandati da generazioni nelle campagne ma per l’occasione sarà anche presentata l’analisi Coldiretti/Ixe’ su “La Pasqua 2024 degli italiani a tavola” con i dati sulla spesa, sui menu preferiti ed i luoghi scelti per festeggiarla.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pasqua: sabato 30/3 tutta l’Italia dei dolci

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.