La fiducia nel governo è ancora in calo

sardegna



Continua a calare la fiducia degli italiani nel Governo Meloni. E’ quanto emerge da un sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate tra il 14 e 15 marzo 2024. Il 53,2% degli elettori non ha fiducia nell’esecutivo, percentuale in salita dello 0,2 rispetto alla scorsa settimana. Diminuisce anche la percentuale di chi ha fiducia (-0,1%) attestandosi al 40%. Non sa il 6,8% (-0,1).

CALA ANCORA FDI MA RESTA PRIMO PARTITO

Continua il leggero calo di Fratelli d’Italia che tuttavia resta il primo partito nelle preferenze degli italiani. E’ quanto emerge da un sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate tra il 14 e 15 marzo 2024. Il partito di Giorgia Meloni è quindi ancora saldamente al comando con il 27,6%, -0,2% rispetto a una settimana fa, seguito dal Pd al 20,3% (+0,1). Al terzo posto il Movimento 5 stelle, con il 15,8% (-0,3). Seguono Forza Italia al 9,3, con un guadagno dello 0,1% e in avvicinamento alla doppia cifra, e la Lega al 7,9%, risultato invariato rispetto alla scorsa settimana. Cresce leggermente Avs al 4,1% (+0,1), cala Azione al 3,9% (-0,2%). Chiudono Italia Viva al 3,2% e +Europa al 2,7%.

MELONI PRIMA TRA LEADER, SEGUONO CONTE E SCHLEIN

Giorgia Meloni resta saldamente in testa nel gradimento dei leader staccando il secondo in classifica, Antonio Tajani che però recupera leggermente terreno. A seguire Giuseppe Conte terzo, e Elly Schlein. E’ quanto emerge da un sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate tra il 14 e 15 marzo 2024.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La fiducia nel governo è ancora in calo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.