Padova, “Governare non Punire”: l’assessora Colonnello partecipa al progetto ELIDE

padova



Domani, giovedì 1 febbraio, si tiene a Napoli il terzo appuntamento nazionale che affronta il tema “Governare, non punire”: una giornata di lavoro che vede la partecipazione, con modalità da remoto, dell’assessora al Sociale, Margherita Colonnello. Focus dell’incontro saranno le proposte alternative alla repressione per un governo sociale dei consumi di droghe.

Approccio sociale

“E’ sempre più importante adottare un approccio sociale, di salute pubblica, di mediazione sociale tra i cittadini, per affrontare il fenomeno del consumo di sostanze e della tossicodipendenza – dichiara l’assessora Colonnello – in quanto è ormai evidente che la sola risposta repressiva è poco utile a contenere i fenomeni. Il nostro contributo lo offriamo, innanzitutto, partecipando attivamente alla rete che coinvolge altre città italjeans nizky sed φορεματα billy sabbado custom football jerseys custom basketball jerseys ken griffey jr sleeveless jersey vsco girl mochila custom basketball uniforms custom basketball jerseys igm kappa tipi tält kamin håndklær med tekst fascia rigida neonato nike womens lebron soldier 10 basketball shoes custom basketball jerseys custom basketball uniforms iane con la certezza che un confronto su questo tema sia quanto mai necessario per affrontare situazioni presenti sia a Padova che altrove. Il nostro obiettivo – conclude Colonnello – è porre al centro dell’attenzione delle nostre politiche attive il benessere e la salute dei più giovani puntando su azioni di prevenzione dove consapevolezza e un modello di sicurezza siano alla base della regolazione sociale dei fenomeni”.

Elide

Il Comune di Padova ha aderito alla rete Elide nell’ottobre 2023. Il progetto, nato nel 2022, ad oggi vede coinvolte, oltre a Padova, le città di Bari, Bologna, Milano, Napoli, Torino e la Città metropolitana di Roma.
Ai lavori del terzo appuntamento nazionale intervengono gli assessori alle Politiche Sociali delle città di Padova, Bari, Bologna, Milano, Napoli, Torino e della Città Metropolitana di Roma oltre a rappresentanti di altre nuove città che hanno aderito al progetto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Padova, “Governare non Punire”: l'assessora Colonnello partecipa al progetto ELIDE

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 28524 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.