Così Alessandro Di Battista sulla sua pagina Facebook:
La scorsa settimana il New York Times (non la Pravda) ha scritto questo: “i civili di Gaza, sotto il fuoco israeliano, vengono uccisi a un ritmo storico. Il tasso di morte tra i civili durante l’assalto israeliano ha pochi precedenti in questo secolo”.
Ieri gli Stati Uniti hanno posto il veto ad una risoluzione presentata al Consiglio di sicurezza dell’ONU che chiedeva il cessate il fuoco.
Crimini contro l’umanità
Israele compie crimini contro l’umanità effettuando da settimane azioni di terrorismo di Stato e gli USA bloccano il cessate il fuoco. Per la cronaca dei 15 membri del Consiglio di sicurezza 13 hanno votato a favore, la Gran Bretagna si è astenuta e gli USA, esercitando l’assurdo diritto di veto hanno, di fatto, cancellato la risoluzione perdendo per sempre quel briciolo di credibilità che gli restava.
In tutto ciò dalle nostre parti i sedicenti sovranisti alla Meloni non aprono bocca senza prima aver ricevuto il permesso della Casa Bianca.
Mattanza civili palestinesi
Gli Stati Uniti (o meglio il complesso militare-industriale) stanno lucrando grazie alla mattanza di civili palestinesi. Testano armi, vendono armi e fanno mosse geopolitiche. Questa è la realtà. I palestinesi non vengono trattati da esseri umani ma da cavie. Tutto il mondo protesta, in Europa, un continente diventato un protettorato USA, politici vigliacchi gridano a favor di telecamera “siamo tutti israeliani”. Vomitevole!