Carpineto Romano, danneggia opere comunali: notificato DACUR ad un 50enne

Carpineto



I Carabinieri della Stazione di Carpineto Romano hanno notificato un provvedimento di divieto di accesso ai centri urbani nei confronti di un 50enne.

Il Daspo urbano, emesso dal Questore di Roma, prevede il divieto per due anni di accesso nei locali pubblici o esercizi analoghi, nonché il divieto di stazionare nelle immediate vicinanze degli stessi, ubicati nel centro di Carpineto.

Il provvedimento di prevenzione

Il provvedimento di prevenzione emesso a tutela del decoro urbano tende a contrastare le condotte moleste, spesso determinato dall’abuso di alcool, impedendo a talune persone l’accesso e la libera fruizione di determinati luoghi pubblici e di intrattenimento ove vengono somministrati cibi e bevande.

Il 50enne si era già reso protagonista di alcuni episodi di disturbo della quiete pubblica tutti minuziosamente registrati dai Carabinieri, in particolare lo scorso 28 ottobre, in quel centro, per futili motivi, danneggiava fioriere e cesti della spazzatura tentando di appiccare fuoco ad un’opera in legno molto significativa per la comunità carpinetana che, nella circostanza, riportava delle bruciature. Poi, il 6 novembre scorso pubblicava sui suoi profili social network, di pubblico dominio, post diffamatori nei confronti del sindaco nonché dei post in cui rivolgeva frasi ingiuriose nei confronti delle forze dell’ordine.

Il 50enne è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Velletri per il reato di danneggiamento di opere pubbliche a seguito di incendio e per diffamazione a mezzo social.

I Carabinieri della Compagnia di Colleferro proseguiranno con questa mirata attività di prevenzione nei luoghi di maggiore attrazione dei giovani, specialmente nel fine settimana, per impedire eventuali liti e aggressioni fisiche facilitate dall’assunzione smodata di alcool.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Carpineto Romano, danneggia opere comunali: notificato DACUR ad un 50enne

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.