Roma, Casini-Leoncini-Marziali (IV): “Scuole senza riscaldamenti intervengano assessorati competenti”

roma scuola



“Aumentano in queste ore le segnalazioni di istituti scolastici di Roma in cui i riscaldamenti non sono mai partiti a causa di impianti vecchi e malfunzionanti, manutenzione carente e interventi di ripristino che tardano ad arrivare. Una situazione insostenibile e di grande disagio per migliaia di alunni, costretti addirittura, in questi giorni di freddo intenso, a coprirsi in classe con cappotti, sciarpe e cappelli.

Le denunce di famiglie e dirigenti scolastici

Le denunce di famiglie e dirigenti scolastici arrivano un po’ da tutta la città, con una concentrazione di disservizi e riscaldamenti fuori uso nelle scuole del Terzo Municipio, come nel caso dell’Istituto comprensivo Carlo Levi a Fidene e del Piaget-Majorana di piazza Minucciano. Rivolgiamo quindi un appello all’Assessora ai Lavori Pubblici, Segnalini, e all’Assessora alla Scuola, Pratelli, affinché si facciano quanto prima carico del problema. Non è ammissibile che si debba aspettare l’inverno, a danno ormai fatto, per intervenire sulla manutenzione degli impianti e la sostituzione delle caldaie.

Ci auguriamo, inoltre, con uno sguardo in prospettiva, che l’Amministrazione rilanci seriamente il piano di efficientamento energetico nelle scuole, per evitare che situazioni del genere possano ripetersi in futuro e soprattutto per renderle luoghi sempre più accoglienti, sostenibili e sicuri”. Così in una nota congiunta Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva, e Marta Marziali, consigliera Iv del Terzo Municipio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Casini-Leoncini-Marziali (IV): "Scuole senza riscaldamenti intervengano assessorati competenti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.