Roma, inaugurata la nuova linea 91 Express Battistini-Casalotti

roma



Inaugurata la nuova linea 91 Express Battistini-Casalotti: è una circolare che impiega circa mezz’ora a partire da Battistini e tornare nello stesso luogo di partenza passando, a metà percorso, a Casalotti. In circa 15-20 minuti collega dunque il quartiere a ovest di Roma con il capolinea della linea A della metropolitana. Il sindaco Roberto Gualtieri, l’assessore ai Trasporti Eugenio Patanè e la presidente del Municipio Roma XIII Sabrina Giuseppetti hanno effettuato un giro sul nuovo bus.

Tempi di percorrenza

“È una linea che abbatte i tempi di percorrenza di un collegamento, quello Casalotti-Battistini, fino a oggi molto lento; – spiega Gualtieri – così si passa da 40 a 15 minuti. Arriverà anche la metropolitana ma intanto serviva una risposta immediata. Per ulteriori miglioramenti stiamo pensando ad alcuni tratti di preferenziale lungo il percorso, li realizzeremo entro il Giubileo. L’obiettivo è accorciare ulteriormente i tempi di percorrenza”.

Tratti preferenziale

L’assessore Eugenio Patanè ha spiegato che tra le ipotesi c’è “quella di realizzare alcuni tratti di preferenziale su via Boccea su cui fare passare gli autobus della linea Express ma anche l’idea di creare un capolinea a Casalotti, per favorire la percorrenza dal quartiere al capolinea della metropolitana. È la soluzione sul breve periodo, quella sul medio periodo è il People Mover, quella sul lungo periodo la metropolitana”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, inaugurata la nuova linea 91 Express Battistini-Casalotti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.