Viaggio della memoria, Casini-Leoncini (IV): “Orrore Shoah per costruire società livera da odio”

ebrei



“Ricordare l’orrore della Shoah è un preciso dovere di ciascuno di noi. Immaginiamo un futuro libero dall’odio e da ogni forma di discriminazione ed è questo il messaggio che vogliamo consegnare alle giovani generazioni.

Oggi visitiamo Auschwitz e Birkenau

Oggi visitiamo Auschwitz e Birkenau insieme al sindaco Gualtieri e a duecento studenti della Capitale, nel giorno in cui si rievoca l’arrivo nei campi di sterminio nazisti di oltre mille ebrei partiti da Roma a seguito del rastrellamento nazista nel Ghetto avvenuto il 16 ottobre del 1943. Vedere questi luoghi carichi di sofferenza e ascoltare le testimonianze di Sami Modiano e Tatiana Bucci, che quell’orrore lo hanno vissuto in prima persona, è un’esperienza unica e preziosa che ci tocca profondamente e che conserveremo a lungo nella memoria. La libertà e la democrazia sono valori da difendere ogni giorno con tutte le nostre forze”. Così Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Viaggio della memoria, Casini-Leoncini (IV): "Orrore Shoah per costruire società livera da odio"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.