Muratella, animali, Alfonsi: “Grazie a Maria De Filippo per iniziativa Uomini e Donne per l’adozione”

coldiretti



Isotta è il nome della cagnolina oggi protagonista, a ‘Uomini e Donne’ su Canale 5, dello spazio ‘Adotta un amico’ che la trasmissione di Maria De Filippi ha voluto dedicare al tema della sensibilizzazione alle adozioni nei canili. Il canile scelto per questa iniziativa è quello di Muratella a Roma, e Isotta, una dolcissima meticcia di circa cinque anni di piccola taglia, in gabbia dall’agosto scorso, è la prima ospite della struttura a essere proposta ai telespettatori per un’adozione.

Come ha spiegato la stessa Maria De Filippi nella clip dedicata al progetto, Isotta è una cagnolina vivace, intelligente e soprattutto molto affettuosa.

Sono davvero felice di questa bellissima iniziativa

“Sono davvero felice di questa bellissima iniziativa che la società Fascino ci ha voluto proporre, un sentito grazie a Maria De Filippi per il suo impegno prezioso e sincero – spiega l’assessora all’Ambiente di Roma Capitale, Sabrina Alfonsi – Si tratta di un progetto di grande rilievo che si aggiunge alle tante iniziative che, come Amministrazione, stiamo mettendo in campo per incentivare le adozioni, a partire dalla campagna presentata di recente con lo slogan ‘L’amore non ha età’ per le adozioni di cani e gatti anziani ospiti delle strutture comunali”.

“L’impegno in prima linea di una trasmissione popolare e seguita come ‘Uomini e Donne’ diventa un tassello importantissimo per giungere al nostro obiettivo comune di far trascorrere in una gabbia quanto meno tempo possibile ai nostri amici, trovando per loro un’adozione responsabile e una casa accogliente. Buona fortuna Isotta”, conclude Alfonsi.

Isotta sarà presentata ai telespettatori ogni giorno fino alla fine della settimana e le richieste di adozione, che potranno arrivare da tutta Italia, saranno raccolte da un centralino messo a disposizione da Mediaset. La migliore collocazione per la cagnolina sarà dunque individuata dai veterinari e dagli educatori del canile di Muratella, con la collaborazione della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Muratella, animali, Alfonsi: "Grazie a Maria De Filippo per iniziativa Uomini e Donne per l'adozione"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.