Regione Lazio, Baldassare: “Oltre 3 milioni per servizi e strutture culturali”

Regione Lazio



Presentato nella Sala Tirreno della Regione Lazio l’Avviso pubblico “Servizi Culturali 2023” che prevede un importo complessivo di 3.320.760,00 euro da destinare alla riqualificazione di biblioteche, musei e archivi accreditati, oltre che per l’acquisto di beni ed attrezzature per l’ammodernamento delle strutture culturali.

Abbiamo voluto fortemente questo bando

«Abbiamo voluto fortemente questo bando perché consentirà di finanziare attività e acquisti fondamentali per quello che riteniamo essere il cuore della cultura del nostro territorio – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Simona Baldassarre, illustrando gli interventi previsti a circa 300 rappresentanti delle organizzazioni culturali – Per la prima volta, da dieci anni, nonostante le difficoltà di bilancio, la Regione stanzia fondi in conto capitale, e offre agli operatori una finestra temporale più ampia per svolgere le attività. Questo significa: investimenti e futuro».

L’avviso, che resterà on line fino al 18 ottobre, prevede 2.345.760 euro in conto corrente finalizzati alle attività culturali e, 975.000 euro in conto capitale, finalizzati alla riqualificazione di biblioteche, musei e archivi accreditati e all’acquisto di beni per l’ammodernamento delle strutture culturali. «Si tratta di investimenti fondamentali per sostenere la cultura in questa regione, perché ogni biblioteca comunale e di quartiere, ogni museo, ogni archivio, è una sentinella di legalità e un presidio civile fondamentale per il nostro territorio e per i giovani», ha concluso l’assessore Baldassarre.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regione Lazio, Baldassare: "Oltre 3 milioni per servizi e strutture culturali"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.