“Il sistema di trasporto lungo la metro B ha visto aumentare significativamente i flussi di passeggeri nei giorni della Ryder Cup, oltre tre volte la frequentazione normale. Verra’ il tempo dei bilanci con i numeri puntuali, ma quel che è certo è che il lavoro fatto da ATAC ha dato i suoi frutti ed ha permesso di garantire le relazioni e gli spostamenti degli appassionati secondo le previsioni: dall’accoglienza dei clienti, al loro indirizzamento, all’attento monitoraggio dei flussi, passo passo nell’arco delle giornate dell’evento.
100mila persone in transito
Sono infatti ben oltre 100 mila le persone che, nelle tre giornate 28-29-30 settembre, sono transitate dalla stazione metro/hub di Ponte Mammolo. Ed a questo numero va ancora aggiunto il dato di oggi 1 ottobre, giornata di chiusura della manifestazione. La gran parte dei viaggiatori ha peraltro pagato il biglietto utilizzando Tap&Go con carta credito, a ulteriore conferma che l’evoluzione verso sistemi di pagamento principalmente elettronici e’ quella giusta, preferita, sicura e quindi irrinunciabile”.
Tutto ciò e’ messo in risalto da Alberto Zorzan, DG ATAC, evidenziando il merito per la buona riuscita di tutti i dipendenti ATAC impegnati, ai quali va il suo personale ringraziamento.