Latina: in volo con Alessandro Marchetti, doppio appuntamento al Cambellotti

latina



Venerdì, 22 settembre, al museo Cambellotti di Latina, si terrà un doppio evento culturale patrocinato dal Comune.

Alle ore 18.30 avrà luogo la presentazione del volume di Piero Manciocchi “Disegnando infiniti cerchi nel cielo”, edito da “Il Levante”. Il testo è interamente dedicato al genio del volo Alessandro Marchetti, ingegnere aeronautico, nato a Cori nel 1884.

Mostra

Le tavole illustrative del volume, realizzate dall’artista Paolo Spadot, saranno oggetto della mostra che sarà inaugurata  subito dopo la conferenza di presentazione dell’opera di Manciocchi. Si tratta di un’esposizione temporanea, a ingresso gratuito, che potrà essere ammirata fino al 30 settembre.

Al tavolo della conferenza prenderanno parte i sindaci di Latina e Cori, Matilde Celentano e Mauro Primo De Lillis, la direttrice del museo Cambellotti, Antonia Lo Rillo, il dottor Paolo Fantini, delegato del progetto Museo Marchetti, e gli autori del volume e delle tavole dedicati alla genialità dell’ingegnere Marchetti, rispettivamente Manciocchi e Spadot.

La cittadinanza è invitata a prendere parte all’iniziativa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Latina: in volo con Alessandro Marchetti, doppio appuntamento al Cambellotti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.