Bobo Craxi: “Mio padre avvertì Gheddafi, ma nel 1986. Amato ha fatto confusione”

craxi



É già scritto anche sui libri di Storia che mio padre avvertì Gheddafi che lo avrebbero bombardato. Ma nel 1986“. Lo scrive su Twitter-X Bobo Craxi, figlio di Bettino, riprendendo l’intervista rilasciata dall’ex Presidente del Consiglio Giuliano Amato su Repubblica che, puntando il dito su una responsabilità francese nella strage di Ustica, ha detto che fu proprio Craxi ad avvisare i libici di un possibile attacco.

Confusione di date e di memoria

Sulla strage di Ustica “ha fatto confusione di date e di memoria– ribadisce Craxi a Rainews24- mio padre non era neanche al governo”. Quella di Amato, aggiunge “è un’accusa contundente per quanto l’attuale presidenza francese non ha responsabilità dirette. Si tratta di avviare un’inchiesta in Francia se ci fu responsabilità da parte della loro aeronautica su quell’atto di guerra. Non è sbagliato chiedere alla Francia di contribuire alla verità“.

Fonte: agenzia dire

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bobo Craxi: “Mio padre avvertì Gheddafi, ma nel 1986. Amato ha fatto confusione”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.