Zuppi: “La pace si trova con il dialogo, non con le armi”

santa sede



“Mi ha commosso la commozione di Papa Francesco a Piazza di Spagna, c’era tutto lo struggimento della sofferenza del popolo ucraino colpito dalla guerra. Dobbiamo continuare ad avere lo stesso struggimento. Si manifesta il rischio che appaia una guerra mondiale. La missione nasce da questo”. Lo ha detto il cardinale Matteo Maria Zuppi, presidente della Conferenza episcopale italiana (Cei), intervenuto al Meeting di Rimini.

Trovare ciò che è utile

“Dobbiamo spingere per trovare quello che può essere utile- continua Zuppi- ascoltare, manifestare la vicinanza e vedere quegli spazi che possano favorire la composizione. La pace richiede giustizia e sicurezza, non ci può essere una pace ingiusta perché questa sarebbe la premessa della continuazione dei conflitti. Deve, quindi, essere una pace giusta e sicura, che possa permettere alle persone di guardare con speranza al futuro. ‘Se vuoi la pace, prepara la pace’, eccolo il grande impegno che con consapevolezza e responsabilità dobbiamo cercare”.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Zuppi: “La pace si trova con il dialogo, non con le armi”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.