Sanità Fiumicino: Baccini incontro con il presidente Rocca

Sanità



Il sindaco di Fiumicino, Mario Baccini ha incontrato il presidente della Regione, Francesco Rocca per approfondire i temi della protezione sanitaria dei cittadini sul territorio.

Tra le proposte

Tra le proposte presentate al presidente in un documento si sottolinea la richiesta di potenziare i Nuclei di cure primarie di Fiumicino e Fregene;

  • attivare Case della comunità che potrebbero essere ubicate nell’area di Palidoro e presso il Poliambulatorio di via Coni Zugna;
  • attivare una Centrale operativa territoriale (COT), presso il Poliambulatorio di via Coni Zugna;
  • attivare l’infermiere di famiglia e comunità. Inoltre all’attenzione di Rocca è stata posta la questione di una possibile attivazione di un presidio ospedaliero, soluzione a medio-lungo termine per una città in forte espansione.

“La salute pubblica è una delle prime preoccupazioni di un sindaco- ha spiegato Baccini aggiungendo- lo abbiamo visto con la pandemia e dobbiamo essere pronti a rispondere sul territorio prima di tutto alle esigenze quotidiane e poi anche a quelle straordinarie. Il Presidnete Rocca è attento alla situazione tanto che parteciperà ad una giunta comunale a Fiumicino per affrontare il problema”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sanità Fiumicino: Baccini incontro con il presidente Rocca

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.