Celebrity dinner giapponese a Le Axidie di Vico Equense

axidie



Il Sol Levante è protagonista mercoledì 2 agosto a all’Hotel & Resort Le Axidie alla Marina d’Aequa di Vico Equense, in occasione della “Celebrity dinner” con gli chef Andrea Fontana e Maurizio Tinelli del ristorante YUKI a Noci (Bari) premiati Tre Bacchette, dalla guida Sushi del Gambero Rosso, dedicata ai migliori ristoranti giapponesi in Italia.

Grande albergo

Nel grande albergo della famiglia Savarese la possibilità di vivere una straordinaria “japanise experience” nella cucina del Punta Scutolo guidata dal resident chef Pierpaolo Giorgio, dove il percorso degustativo è basato su piatti autentici della cucina giapponese e dove la materia prima ittica è freschissima, trattata con la massima cura nella scelta e nel taglio.

Menù

Il menù della serata prevede: entrée di benvenuto con tofu fresco con pesto di shiso. Tako wasabi con tentacolo di polpo cotto a bassa temperatura con daikon marinato, olio evo Olivastra di Intini e kizami wasabi. Zuke don Donburi (riso cotto) con tonno rosso Fuentes, salmone Ora King e branzino Isla Sur marinati. Tonno rosso Fuentes scottato con salsa agli agrumi affumicati e tsukemono di verdure. Gyoza (raviolo giapponese fatto a mano) con Wagyu giapponese selezionata da Ginkakuji Onishi e verdure salsa yakiniku e ketchup di aglio nero. Sorbetto alla frutta e dessert. Nel filone delle esperienze esclusive e memorabili da vivere quest’estate, la “Celebrity dinner” orientale non può mancare. Si tratta di un evento dal sapore internazionale, che consente di essere spettatori ravvicinati di grandi chef e delle loro brigate.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Celebrity dinner giapponese a Le Axidie di Vico Equense

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 29102 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.