Sondaggio Dire-Tecnè, scende ancora la fiducia in Meloni e nel Governo

meloni



In leggero calo anche questa settimana la fiducia nella presidente del Consiglio Giorgia Meloni. È quanto emerge dal sondaggio Dire-Tecnè su un campione rappresentativo della popolazione maggiorenne residente in Italia, articolato per sesso, età, area geografica, estensione territoriale Nazionale, interviste effettuate il 20 e 21 luglio 2023. La premier ottiene il 53% della fiducia, -0,3% rispetto alla scorsa settimana. In aumento (+0,4%) coloro che non hanno fiducia, che si assestano ora al 43,1%. Non sa il 3,9% (-0,1%).

CALA LA FIDUCIA DEGLI ITALIANI NEL GOVERNO

Diminuisce leggermente anche la quota di italiani che ha fiducia nel governo Meloni. Coloro i quali non hanno fiducia crescono dello 0,2% rispetto alla scorsa settimana e si attestano al 46,7%, in leggera minoranza rispetto a chi invece crede nell’esecutivo che sono il 47,3% degli italiani (-0,1%).

DIRE-TECNÈ: CALA LEGGERMENTE FDI MA RESTA PRIMO, SALE DI POCO IL PD

Fratelli d’Italia cala leggermente nel consenso degli italiani perdendo lo 0,2% rispetto alla scorsa settimana e rosicchia qualcosa il Pd con un +0,1% e resta saldo al secondo posto. E’ quanto emerge dal sondaggio Dire-Tecnè su un campione rappresentativo della popolazione maggiorenne residente in Italia, articolato per sesso, età, area geografica, estensione territoriale nazionale, interviste effettuate il 20 e 21 luglio 2023.

Il partito di Giorgia Meloni resta saldo al comando con il 28,8% seguito dai dem al 20,2%. Quindi il M5S al 15,4% (-0,1%), Forza Italia all’11,1% (+0,1%) e Lega stabile all’8,7%. Nessuna variazione con la scorsa settimana. Seguono Azione al 3,4% (-0,1); Avs al 3,3% (+0,1); Italia Viva al 2,6% (+0,1%); Più Euro al 2,3%, fermi al 4,2.

Fonte: agenzia dire

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sondaggio Dire-Tecnè, scende ancora la fiducia in Meloni e nel Governo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.