Stamane @demagistris m’ha offerto una colazione seria. Con tanto di cappuccino e sfogliatella. In “cambio” (lo so, non regge mica) gli ho regalato “Napoli la città azzurra – Storie e luoghi dello scudetto” dell’@officialsscnapoli. Il piccolo libro che ho scritto assieme a Alberto Castellano, Antonio Mango e Antonio Buonocore.
A Luigi riconosco molti meriti circa questo momento felice. La Città partenopea non ha solo raggiunto uno status quale meta turistica, ad esempio. Giro un po’ l’Italia per lavoro: la sento amata e ammirata come non m’era capitato mai.
Allora, m’è venuto in mente Roberto Arditti, il noto Giornalista
Poche settimane fa su @la7_tv a “Coffee break” (a proposito di colazioni) ha sostenuto che i dieci anni di mandato a Palazzo San Giacomo andrebbero rivalutati pure nell’ottica dello Scudetto. Sono d’accordo anch’io.
Le due chiacchiere al bar sono proseguite, poi, intorno ad alcuni prossimi progetti futuri. Volti alla Cultura, a una certa sostanza ad essa legata. Impegni permettendo mi raggiungerà ai Quartieri per una delle presentazioni che farò ai primi d’Agosto. Per poco (fosse stato qui sarebbe venuto sicuro, mi dice) stavo per portarlo al Reading di dopodomani a Secondigliano, con @gmduello, @djcioppi, @monicaacito e @peppelanzettareal.
Mi stava simpatico già.
Adesso la sua amicizia mi rende proprio contento.