Roma, controlli amministrativi della Polizia: sequestrato un locale in zona Settebagni



L’attività di prevenzione condotta dalla Polizia di Stato, anche in ambito amministrativo, ha portato al sequestro di un locale gestito da un’associazione culturale e alla contestazione di numerosi illeciti amministrativi.

I controlli

Nei giorni scorsi, gli agenti del III Distretto Fidene-Serpentara e della Divisione P.A.S.I. della Questura, con l’ausilio del personale della S.I.A.E., hanno effettuato dei controlli amministrativi all’interno di un locale sito in zona Settebagni, dove era in corso un evento musicale dal vivo ampiamente pubblicizzato tramite internet e sui social media.

Nel corso dei controlli sono stati trovati tre dipendenti, in quel momento intenti a servire bevande ed alcolici, i quali sono risultati privi di regolare contratto di lavoro.

Nel locale era presente un palco sopraelevato, alto circa un metro, con annessi tralicci in ferro ai quali erano ancorate casse audio e luci sceniche. In merito alle attrezzature musicali veniva altresì constatato che il presidente dell’associazione organizzatrice dell’evento non era in possesso di alcuna certificazione di sicurezza, sia per l’installazione sia per la resistenza al fuoco, e inoltre veniva accertato che la prevista segnaletica delle uscite di sicurezza non era idonea.

Al termine dei controlli i poliziotti, pertanto, hanno posto sotto sequestro il locale, apponendo i relativi sigilli, mentre il presidente dell’associazione è stato denunciato in stato di libertà in considerazione dell’assenza delle necessarie autorizzazioni per l’attività che si stava svolgendo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, controlli amministrativi della Polizia: sequestrato un locale in zona Settebagni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.