De Magistris in Brasile a sostegno degli indios Guaranì in lotta per la loro terra



De Magistris in Brasile a sostegno degli indios Guaranì in lotta per la loro terra. Bisogno consolidare il movimento internazionale per l’acqua pubblica e i beni comuni.

Nuova tappa

Nuova tappa nel viaggio di lavoro e di ricerca di Luigi de Magistris in Brasile. A Porto Alegre ha incontrato il Presidente del Consiglio comunale Hamilton Sossmeir assistendo anche all’inizio della riunione consiliare assieme ai rappresentanti dei movimenti per l’acqua pubblica che lottano contro la privatizzazione dell’acqua decisa dal governo locale.
Dopo la visita al Consolato generale italiano e agli orti comunitari della città de Magistris ha voluto raggiungere una comunità di indios Guaranì che da tempo lottano in difesa della loro terra che il governo locale vuole sottrargli per far costruire un resort di lusso. “ Tre famiglie, 18 persone, tra cui bambini, sono stati isolati via terra per indurli alla resa e il luogo dove sono accampati si può raggiungere solo via mare con piccolissime imbarcazioni. “ denuncia l’ex sindaco di Napoli

Sostegno e difesa

“ Sono in corso in loro sostegno una difesa popolare ed azioni giuridiche. Sono sempre stato per l’autodeterminazione dei popoli e da Sindaco di Napoli sono orgoglioso delle cittadinanze onorarie che abbiamo conferito al presidente palestinese Abu Mazen e al leader curdo Ocalan ancora in carcere, nonché per il sostegno istituzionale al popolo Sahrawi nel sud del Sahara.
Nelle lotte per i diritti e di liberazione non mi giro mai dall’altra parte.” ha poi scritto sui social Luigi de Magistris annunciando anche altre iniziative nel prossimo futuro per consolidare il movimento internazionale per l’acqua pubblica ed i beni comuni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

De Magistris in Brasile a sostegno degli indios Guaranì in lotta per la loro terra

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.