Clemente: “Finalmente sarà pubblicato il bando del Comune di Napoli per l’utilizzo del Centro Giovanile Na.Gio.Ja”

bando



Finalmente sarà pubblicato il #bando del Comune di Napoli per l’utilizzo del Centro Giovanile Na.Gio.Ja – Costruiamo opportunità nel quartiere di #RioneTraiano
Dopo un anno e mezzo di dura #opposizione e #denuncia del nulla di fatto politico da parte dell’attuale amministrazione per questo Centro ed anzi lo #sgombero di tutte le preziose #realtà di #formazione, #associative, #sociali e di #volontariato che li vi operavano, oggi discutiamo, su nostra proposta, in commissione Giovanni e politiche giovanili, finalmente una bozza di bando.

Dietro front

Dopo un anno e mezzo di #amarezza, #sgomberi, incomprensibili #assenze di risposte, il dietro front dell’Assessorato ai Giovani guidato dall’Assessore Marciani e questo bando, sono il segno che spendersi in modo libero e fermo per ciò in cui si crede è sempre ciò che consente alla nostra città di fare passi in avanti, dopo battute d’arresto così negative.
Ora c’è da #vigilare circa il ripristino dei #danni al centro che il non uso e l’abbandono da parte del Comune di più di un anno e mezzo hanno realizzato e che aime gravano sulla comunità, l’#utilizzo #inclusivo #partecipato #aperto e #trasparente di tutte quelle realtà che sappiamo bene essere il motore principale di risposte ai bisogni sociali nei quartieri e sopratutto in aree come #RioneTraiano e #Soccavo.

Stessa grinta

Nessuno ridarà indietro il tempo perso fino ad ora, ma con la stessa grinta di sempre mi batterò, affinché non accadano più pagine come questa.
Attendiamo e chiediamo le stesse rispose per il #CentroGiovanile #SandroPertini, nel quartiere di #Secondogliano, la #CasadellaSocialità nel quartiere #Arenella e gli altri Centri Giovanili, nati in questi anni, recuperano beni diversamente abbandonati e resi #presente come i #giovani napoletani

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Clemente: "Finalmente sarà pubblicato il bando del Comune di Napoli per l’utilizzo del Centro Giovanile Na.Gio.Ja"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.