Di Battista: “Tutta la mia solidarietà al Comitato dei parenti delle vittime del Ponte Morandi”



Così Alessandro Di Battista sulla sua pagina Facebook:

«Emerse che il ponte aveva un difetto originario di progettazione e che era a rischio crollo. Chiesi se ci fosse qualcuno che certificasse la sicurezza e Riccardo Mollo, ex direttore generale operazioni di Autostrade per l’Italia, mi rispose: “ce la autocertifichiamo“. Non dissi nulla e mi preoccupai. Era semplice: o si chiudeva o te lo certificava un esterno. Non ho fatto nulla, ed è il mio grande rammarico». L’ha appena ammesso Gianni Mion, ex-ad di Edizione (la holding della famiglia Benetton, che controllava Autostrade attraverso Atlantia) durante il processo sulla strage di Genova. Sì, la strage di Genova, altro che tragedia del Morandi. È stata una strage i cui responsabili dovranno passare anni in galera.

Sentimenti dei parenti

Posso solo immaginare i sentimenti dei parenti delle vittime nell’ascoltare queste parole. Mion, inoltre, ha detto che alla riunione dove si parlò del rischio crollo del Morandi (era il 2010) erano presenti anche l’ex-ad di Aspi Giovanni Castellucci e Gilberto Benetton (ex vicepresidente di Edizione, morto nell’ottobre 2018). Questa storia non va dimenticata. Non possiamo dimenticarla. Rappresenta, ahimè, la storia dell’Italia. Potenti che credono di farla sempre franca e che pensano esclusivamente ai profitti e vittime, vittime, vittime. Vittime che meritano giustizia.

Benetton

La famiglia Benetton è stata sempre trattata con i guanti da stampa e politica. Sapete il perché? I Benetton (attraverso le loro imprese o direttamente) hanno finanziato campagne elettorali di partiti politici (da destra a sinistra) e hanno arricchito giornali su giornali con la pubblicità. C’è un solo modo per tentare di rendere più civile questo martoriato Paese e ridurre le possibilità che altre stragi del genere possano accadere. Quale? Pretendere giustizia e non dimenticare. Tutta la mia solidarietà al Comitato dei parenti delle vittime del Ponte Morandi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Battista: "Tutta la mia solidarietà al Comitato dei parenti delle vittime del Ponte Morandi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.